Arti Circensi – Circ’Opificio

In questo laboratorio i bambini ed i ragazzi cominciano a conoscere veri attrezzi da circo concepiti per la didattica delle discipline circensi quali: giocoleria ed equilibrio, hooping ed acrobatica a terra.

Le varie discipline stimolano la fantasia e la creatività e rappresentano un divertente espediente per proporre un’attività motoria mirata al miglioramento della coordinazione, dell’equilibrio, della flessibilità e del ritmo.

Obiettivo di questo corso è creare situazioni in cui i ragazzi possano esprimersi liberamente grazie ad una grande varietà di stimoli motori in cui l’unica regola imposta è il rispetto dei compagni e del gruppo.

circo per bambini

Sab. 29 Ott. dalle Ore 16.30 alle  18.00
Cortile Convitto Ragusa

Dom. 30 Ott. dalle Ore 10.30 alle 12.00
Loggia del Mercato

ACCESSO LIBERO

La scuola di circo e arti performantive Circ’Opificio (prima in Sicilia) ha come obiettivo la diffusione del circo contemporaneo come arte d’apprendere e di proposta come valida alternativa agli sport più diffusi.
La scuola vuole essere un punto di riferimento nell’ambito circense sotto il profilo didattico, culturale ed artistico. circopificio palermoAttraverso il circo si possono così apprendere molti principi fondamentali della psicomotricità come la coordinazione, la forza, la resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione teatrale. Il tutto condita da tanto tanto divertimento!
Il Circ’Opificio è un nuovo modo di fare attività fisica divertendosi e sviluppando fantasia e creatività oltre che attitudini ed abilità fisiche, mentali e psicologiche.

Buskers Festival