Circo Tresoldi

Corda Molle – Giocoleria
CircoTresoldi è uno spettacolo insolito, di poche parole ma tanta azione e (tante) musiche di origini diverse e lontane tra loro. Lo spettacolo è mosso da ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti fuori controllo.
Inversioni di polarità suggeriscono punti di vista differenti e punti d’appoggio incerti danno valore a gesti altrimenti banali. Oggetti ordinari rivelano delle utilità inverosimili. Si tratta di uno spettacolo muto, non facile da descrivere a parole. Giocoleria, verticali ed equilibrio su corda molle sono gli elementi tecnici.

circensi-siciliani

Luca Tresoldi è un artista che ha trovato nel circo, nel movimento e nella musica i mezzi d’espressione a lui più congeniti. Soprattutto ama il linguaggio universale che queste discipline permettono di sviluppare e grazie al quale ha potuto coltivare parallelamente alle arti sceniche l’altra sua grande passione, i viaggi: Argrntina, Brasile, Cuba, Messico, per riapprodare in fine nei festival di mezza Europa (Italia, Belgio, Francia, Germania Inghilterra, Irlanda) da solo, in duo o in compagnie.Durante la realizzazione dei vari progetti in giro per il mondo, come risposta alle esigenze createsi dal confronto con lingue, culture, paesaggi, musiche, piazze e pubblici differenti il CircoTresoldi muta fino alla forma con cui vi si presenta oggi.

Sab. 29 Ott. dalle Ore 18.00 alle  23.00
Dom. 30 Ott. dalle Ore 17.30 alle 22.00
Centro Storico di Noto

Buskers Festival